A differenza di tutti gli altri servizi di Assistenza Stradale, MY SOS è un servizio nominale, alla persona. L’Attivazione dell’assistenza è soggetta alla presenza del contraente sul luogo in cui il veicolo sia impossibilitato per qualsivoglia motivo a spostarsi autonomamente a prescindere che quest’ultimo sia intestato o meno al contraente. In questo caso la Centrale Operativa valuterà il tipo di intervento da effettuare e, ove non sia possibile il dépannage sul posto, provvederà al traino del veicolo presso il centro di assistenza più vicino o presso il luogo indicato dal driver entro un raggio massimo di 50 km dal luogo di fermo o, in alternativa, presso l’officina sede dell’Operatore intervenuto. È possibile, dietro richiesta del contraente, prolungare il traino oltre i 50 Km dal luogo di fermo e i Km in eccedenza saranno a carico del proprietario del veicolo secondo le tariffe nazionali vigenti e comunicate dalla Centrale Operativa al momento della richiesta. In caso di impossibilità del contraente e dei viaggiatori al rientro nella propria residenza/domicilio, il contraente potrà scegliere una delle seguenti soluzioni di assistenza, non cumulabili tra loro:
- un contributo per le spese di Noleggio di un Veicolo per un importo massimo di Euro 180,00 Iva inclusa;
- un contributo per le spese di Rientro dei Viaggiatori per un importo massimo di € 300,00 Iva inclusa;
- un contributo per le spese di Pernottamento in Hotel dei Viaggiatori per un importo massimo di € 300,00 Iva inclusa.